In sinergia con le principali agenzie turistiche della città, il nostro hotel offre alla clientela un ricco ventaglio di escursioni guidate,...
379 21 29 695
0774 55 72 60
Riflessi
LETTERARI
by
Feel Books srls
Mondadori Bookstore Tivoli
Via Palatina, 38
00019 - Tivoli (RM)
Contattaci 0774 55 72 60
Contattaci 0774 55 72 60
09:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30
Powered by: www.bsproductioni.it
Prima di proseguire sulla pagina
inserisci la tua mail se vuoi essere aggiornato
sulle nuove uscite della sezione NARRATIVA STORICA
UN'EREDITA' DI
AVORIO E AMBRA
LA CATTEDRALE DEL MARE
Un romanzo storico ambientato nella Barcellona medioevale, un protagonista coraggioso che non si arrenderà di fronte a nulla per onorare la promessa fatta al padre: “diventare un uomo libero”
Un interessante itinerario nella storia del mondo inseguendo le 264 sculture giapponesi, i netsuke, ereditate dallo scrittore e raccontate in un’opera corale, che parte dalla Parigi degli impressionisti ed arriva fino ai giorni nostri. Tutta la potenza di una storia vera.
LA REGINA SCALZA
LA SPOSA NORMANNA
Due donne apparentemente diverse, due vite destinate a dividersi, che il fato farà ricongiungere nuovamente a Madrid, una storia intensa di amicizia che dovrà resistere alle tentazioni dell’ambizione e del potere.
La regina del romanzo storico ci accompagna per le vie di Palermo dipingendo il ritratto di una donna forte, guerriera e padrona del suo destino come lo è stata Costanza d’Altavilla che lotterà fino alla fine per proteggere il piccolo Federico
NEW YORK
IO NON MI CHIAMO MIRIAM
Per tutti gli appassionati della grande mela un romanzo corale che ripercorre quattro secoli di storia, per raccontarci desideri e speranze di una città in continuo movimento.
Una vita vissuta nella menzogna, per sfuggire agli orrori dell’olocausto, Malika diventerà Miriam e la paura di essere rifiutata la porterà a continuare a mentire, anche una volta arrivata finalmente salva in Svezia. Una storia raccontata con delicatezza ed empatia, per ricordare uno dei capitoli più bui della storia Europea.
LE CINQUE DONNE
NEL NOME DELLA PIETRA
Una storia di conquista e potere nella Milano del 1300. Misteri, leggende, intrighi attorno alla costruzione del Duomo di Milano. Che ne era stato poi di Marco, detto Marchetto, da Carona? Avrebbe almeno visto la fine della grande opera? Avrebbe rivisto la sua Costanza?
L’autrice attraverso accurate ricostruzioni storiche, vuole dare un “preludio” e una giusta collocazione alla storia di queste donne, forse “smarrite”, ma solo perché abbandonate al loro destino e senza alcun appoggio. Donne istruite, quando esserlo era appannaggio esclusivamente maschile, con le quali il destino non è stato generoso. Come si legge nella parte finale, l’autrice ci narra chi erano, e restituisce loro quello che per secoli gli era stato sottratto, la dignità.
CATERINA DELLA NOTTE
I LEONI DI SICILIA
Una donna di oggi in cerca di risposte; una santa del Trecento che tentò di cambiare il mondo; un manoscritto misterioso che intreccia le vite di queste due donne. Santa Caterina è il collante fra le due storie, quella di Catherine, che vive a Londra, e quella di Giovanna reclusa nello Spedale nello stesso arco di vita di Santa Caterina. Catherine è una donna che cerca l’amore, mentre Santa Caterina ne parla con quella semplicità propria dell’amore di Dio
Un’intensa saga familiare che ci porterà a scoprire le vite della famiglia Florio. Partiremo con loro dalla Calabria per arrivare nella Sicilia ottocentesca, alla ricerca di un riscatto sociale che non tarderà ad arrivare. Donne eccezionali che saranno determinati per l’ascesa della famiglia.
Inserisci la tua mail se vuoi essere aggiornato
sulle nuove uscite della sezione NARRATIVA STORICA