In sinergia con le principali agenzie turistiche della città, il nostro hotel offre alla clientela un ricco ventaglio di escursioni guidate,...
379 21 29 695
0774 55 72 60
Riflessi
LETTERARI
by
Feel Books srls
Mondadori Bookstore Tivoli
Via Palatina, 38
00019 - Tivoli (RM)
Contattaci 0774 55 72 60
Contattaci 0774 55 72 60
09:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30
Powered by: www.bsproductioni.it
Prima di proseguire sulla pagina
inserisci la tua mail se vuoi essere aggiornato
sulle nuove uscite della sezione PSICOLOGIA
VIVERE AMARE, CAPIRSI
L'INTELLIGENZA EMOTIVA
Leo Buscaglia docente universitario, fu il primo ad istituire un corso universitario negli Stati Uniti incentrato sull’amore come elemento unificatore in diverse culture e religioni. Noto come "Il professore dell'Amore", fu votato dai propri studenti come l'insegnante più popolare nell'anno 1969-1970. In questo libro ci spiega l’arte di amare analizzando tutti i suoi aspetti.
Goleman insegnante ad Harvard, collabora con il «The New York Times» affrontando temi di neurologia e scienze comportamentali, in questo libro ci spiega come l’intelligenza emotiva si basa su tre abilità: autoconsapevolezza, autocontrollo ed empatia. Al di là di questi aspetti teorici, come può l’intelligenza emotiva esserci utile nella vita di tutti i giorni? È una dote innata o possiamo coltivarla? Scopriamolo insieme leggendo.
SOLO BAGAGLIO A MANO
DONNE CHE AMANO TROPPO
Un libro illuminante. Romagnoli ci spiega come nella vita di tutti i giorni dovremmo portare con noi un bagaglio leggero, come quello a mano. Ci insegna che dovremmo imparare a riporre bene i nostri sentimenti, quelli più fragili protetti e quelli indispensabili tenerli a portata di mano. Partiamo con lui per un viaggio particolare in cui impareremo l’arte del “saper essere leggeri”.
Ma che cosa significa “amare troppo”? Nelle parole della Norwood “amare troppo è calpestare, annullare sé stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo “sbagliato” Le “donne che amano troppo” sono quelle sempre alla ricerca di un uomo non disponibile, in tutti i sensi possibili, sia perché irraggiungibile o timoroso, sia perché troppo preso da sé stesso, oppure sempre freddo e distante o addirittura perché sadico o violento. Un viaggio nei sentimenti delle donne e non solo.
DONNE CHE CORRONO COI LUPI
COME FARE PERCHE' TI SUCCEDANO COSE BELLE
“Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe”.
Le emozioni negative mettono a dura prova la nostra serenità, l’autrice ci svela come gestirle al meglio per migliorare la nostra vita. Scopriremo la correlazione tra ansia e disturbi fisici, sapremo come attivare la nostra intelligenza emotiva per fare accadere cose belle.
LE CINQUE QUALITA' ESSENZIALI
LA FELICITA' SUL COMODINO
Una piccola perla di saggezza, un manuale da tenere a portata di mano per ricordarsi che ognuno di noi può essere contagiato dalla sindrome di Braccobaldo, e a sua volta contagiare chi ci sta intorno.
Vi sentite insoddisfatti dopo una conversazione? Non avete raggiunto il vostro obiettivo durante una riunione di lavoro? Questo libro spiega con esempi e consigli pratici come gestire la propria aggressività, per ottenere il massimo nel rapporto con gli altri, nella vita privata e nell'attività professionale.
LA PAROLA MAGICA
SPOSATI E SII SOTTOMESSA
Un libro originale la sua lettura non ci lascerà impassibili. È la storia di Leonard, chiamato da una certa Lisa che afferma di essere Dio in persona. È stato contattato per le sue capacità professionali. Lisa ha bisogno di un consiglio. Deve decidere se distruggere il genere umano o lasciarlo ancora in vita.
Dopo parecchie ristampe e bagni di folla in tutto il Paese, Costanza Miriano rincara la dose e da arguta giornalista qual è va a verificare gli effetti dei suoi consigli alle amiche che le hanno ispirato questo libro. Affermare che l'uomo deve incarnare la guida, la regola, l'autorevolezza, mentre la donna deve uscire dalla logica dell'emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell'accoglienza e del servizio, era una provocazione. Lo è ancora di più constatare che il "metodo Miriano" funziona davvero.
Inserisci la tua mail se vuoi essere aggiornato
sulle nuove uscite della sezione PSICOLOGIA